Mi invitano al TEDeX di Treviso, il tema è molto intrigante, il conflitto. Come posso dire di no? Dopo una vita intera spesa a lavorare su queste tematiche non potevo sottrarmi, solo che ho un problema.
+ infoMi invitano al TEDeX di Treviso, il tema è molto intrigante, il conflitto. Come posso dire di no? Dopo una vita intera spesa a lavorare su queste tematiche non potevo sottrarmi, solo che ho un problema.
+ infoÈ la fusione tra kid e adult, ovvero un nuovo essere, adulto per età e fattezze ma bambino per desideri e voglia di divertirsi. Naturalmente è una battuta, con kidulting si intende il desiderio degli adulti di tornare bambini, divertirsi con giochi che ripropongono le attività ludiche infantili e lasciare da parte le incombenze della quotidianità e le preoccupazioni.
+ infoUn titolo che è una citazione, l’ho rubata a Luigi Pagliarani, sto rileggendo i suoi testi, la sottolineatura che non esiste solo la guerra e la pace ma c’è pure il conflitto, necessario, importante.
+ infoMi sto innamorando sempre più di questa età, un po’ per la sua naturale inquietudine, un po’ per la trasparenza che nonostante tutto permane. Due episodi di questi giorni:
Liceo Scientifico di una città del nord, scuola quotata con belle teste sia tra gli studenti che tra il corpo docenti.
Sono stata un po’ latitante, mi scuso con i miei lettori, il fatto è che sono cambiate un po’ di cose nella mia vita e ho trascurato l’appuntamento settimanale con i miei lettori.
Qualcuno giustamente mi ha tirato le orecchie e allora riprendo anche se non riuscirò a garantire la scansione settimanale.
Un nuovo anno è partito e come sempre, dopo aver fatto i bilanci di quello trascorso si pensa al nuovo che avanza.
Lo scenario politico mondiale non lascia sperare molto, la sensazione che il genere umano sia sempre meno “umano” attanaglia e si fa fatica a pensare a qualcosa di bello, di positivo.